Si è concluso con l'appuntamento pomeridiano del 29 maggio scorso a Gorizia il ciclo di incontri informativi sul Censimento permanente della popolazione organizzati dall'Ufficio regionale dell'Istat di Trieste in collaborazione con l'USCI e patrocinato da ANCI - Friuli Venezia Giulia ed ANUSCA.

Gli otto incontri, organizzati in altrettante sedi comunali sparse sull'intero territorio regionale, prevedevano tre interventi focalizzati sulle caratteristiche principali, sugli aspetti operativi e sulla rete di rilevazione del nuovo Censimento e, per finire, un focus sul censimento delle istituzioni pubbliche attualmente in corso.

Al termine degli incontri sono state poste numerose domande ai relatori ed è stato dato ampio spazio al dibattito, segno che l'interesse per l'argomento da parte degli oltre duecento partecipanti è davvero alto.

Di seguito le slide presentate agli incontri dai Responsabili Istat territoriali e dai soci USCI.
Nota: le slide sono state realizzate sulla base di quelle redatte dall'Istat per la formazione dei Responsabili territoriali, opportunamente adattate allo scopo dall'Ufficio regionale Istat e dai soci USCI coinvolti.