Parallelamente al Convegno StatCities (Olbia, 15 e 16 giugno 2023), sarà attiva una Sessione Poster, con contributi di soggetti del Sistan di ogni parte d’Italia. Preferibilmente, i contributi dovranno essere coerenti con i temi delle sessioni del Convegno:


I soggetti interessati a partecipare dovranno inviare il proprio poster alla segreteria del Convegno, agli indirizzi statcities@usci.it e ufficio.statistica@comune.olbia.ot.it entro giovedì 8 giugno 2023.

REQUISITI

I poster dovranno essere realizzati in formato pdf oppure pptx, potranno avere al massimo 5 pagine e dovranno contenere obbligatoriamente i nominativi delle autrici o degli autori, oltre al logo dell’USCI e quello di StatCities Olbia

I poster verranno pubblicati permanentemente on line in un’apposita sezione del sito dell’USCI.

Unitamente ai poster dovranno essere inviate anche le versioni stampabili dei lavori, composte da una sola pagina in formato in formato pptx, di dimensione A3 e orientamento orizzontale. Le versioni stampabili saranno presenti in formato fisico nei locali utilizzati in occasione del Convegno, in uno spazio dedicato. La versione stampabile dovrà contenere titolo, autrici/autori, un’immagine o grafica, una breve descrizione testuale. La segreteria del Convegno inserirà un QRcode (da inquadrare con smartphone o tablet) che indirizza alla sezione del sito dell’USCI dedicata ai poster del Convegno.

Disponibili per il download i layout (in formato pptx) da utilizzare per la realizzazione del poster e della sua versione stampabile.