Nell’ambito del protocollo d’intesa firmato da Istat, Anci/Usci e Upi/Cuspi si sta organizzando una seconda fase di attività di formazione sull’utilizzo degli strumenti GIS per la rappresentazione di dati statistici, organizzato e gestito da Istat. Il corso è stato inaugurato con il webinar che si è svolto il 24 maggio (del quale si potrà rivedere la registrazione) e si propone di presentare i vantaggi offerti dalla tecnologia GIS in ambito di produzione, analisi e diffusione statistica. In particolare verranno forniti i concetti di base dell’integrazione tra informazione statistica e geo-spaziale, corredati di casi d’uso che mostrano l’utilizzo di tali concetti nei sistemi di produzione Istat.
Si è pensato di offrire a tutti coloro che avevano dato l'adesione e poi non avevano potuto partecipare alla formazione una possibilità in più fissando ulteriori date nel mese di Novembre.
La formazione verrà fornita in modalità e-learning, secondo il seguente programma:
La formazione è rivolta in particolare a chi, pur essendosi iscritto, non avesse avuto la possibilità di partecipare la scorsa edizione a questa interessante opportunità messa a disposizione da Istat. E’ comunque possibile accettare un limitato numero di nuove iscrizioni.
Altre informazioni potranno essere richieste via email all’indirizzo formazione@usci.it