- Dettagli
-
Usci
-
02 Ottobre 2006
A conclusione del Convegno di Reggio Calabria il Presidente dell’USCI ha inviato una lettera di ringraziamento al Sindaco.
Pubblichiamo di seguito il testo. A breve inizierà la pubblicazione dei materiali del Convegno disponibili, mentre è previsto un numero speciale di USCI Notizie per la pubblicazione completa degli atti.
Il testo della lettera:
Firenze, 2 ottobre 2006
Gent.mo dott. Giuseppe Scopelliti
Sindaco di Reggio Calabria
Egregio Signor Sindaco,
desidero ringraziarLa, a nome dell’USCI e mio personale, per aver reso possibile il grande successo riscosso dal Convegno tenutosi il 29 settembre scorso.
Abbiamo riscontrato, senza ombra di dubbio, il livello più alto conseguito da molti anni a questa parte in occasioni di questo tipo organizzate dall’USCI.
La qualità degli interventi, così come l’organizzazione impeccabile, hanno sicuramente apportato un contributo di sostanza alle esigenze dei numerosi amministratori e funzionari presenti. Siamo sicuri che quanto è stato dibattuto nella splendida Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio porterà frutti consistenti nello sviluppo della funzione statistica degli enti locali, non solo in Calabria ma nell’intero panorama nazionale della amministrazioni comunali.
Vorrei pregarLa, signor Sindaco, di estendere questo ringraziamento a tutti i colleghi dell’Ufficio di Statistica, e in particolare a Giuseppe Pino e Tommaso Cotronei, che hanno lavorato alacremente per la perfetta riuscita della manifestazione e hanno reso evidente il grande impegno che la Sua Amministrazione ha voluto profondere per l’affermazione dell’insostituibilità della statistica ufficiale nella misurazione del rapporto tra erogazione dei servizi pubblici e soddisfazione dei cittadini e degli utenti.
La pubblicazione degli atti del Convegno inizierà da subito sulle pagine Internet per i materiali già disponibili, per poi completarsi, anche con la trascrizione degli interventi, in un numero speciale di USCI Notizie.
Nel rinnovarLe ancora un sentito ringraziamento, mi auguro di avere presto occasione di incontrarLa nuovamente. Voglia accettare i miei migliori saluti e auguri di buon lavoro.
Il Presidente
Riccardo Innocenti