Il 19 luglio 2023 si è tenuto l’incontro richiesto da USCI per la rilevazione Areale con il Direttore del Censimento della popolazione e il Direttore della Raccolta dati dell'Istat.
L’Istat, dopo aver ringraziato l’USCI per aver segnalato le difficoltà legate al campione dell’Areale, ha confermato che procederà a una nuova estrazione, coerente con quanto indicato nella Circolare n. 2.
A tutti i 65 Comuni coinvolti nella rilevazione Areale è stata inviata una specifica comunicazione da Istat.
Le modifiche della rilevazione Areale, necessarie per effettuare la rilevazione presso indirizzi con elevati tassi di sovra o sotto copertura, saranno discusse in Comitato consultivo (in via di ricostituzione), e dovranno essere riportate anche nel PGC.
Segui il canale USCI - Unione Statistica dei Comuni Italiani su WhatsApp
https://whatsapp.com/channel/
Disponibile per il download il Calendario rilevazioni 2025-2026