Usci

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Si è tenuta il 10 novembre scorso la prima riunione del Comitato di Direzione dopo l’elezione del nuovo Presidente. Il verbale relativo sarà disponibile nei prossimi giorno nell’area privata del sito. Tra le decisioni prese si segnalano le seguenti.

  • Sono stati nominati Vice Presidente, con delega ampia, Maria Novello (per il Nord Italia) e Enrico D’Elia (per il Centro Sud). Ad Enrico D’Elia è stata affidata anche la delega per i rapporti con ANCI nazionale. Confermate le deleghe a Rocco Bellomo per i circoli di qualità e a Mirella Galletti per segreteria, amministrazione e formazione.
  • E’ stato dato mandato al Presidente di sottoscrivere protocolli di collaborazione con la Società Italiana di Statistica (SIS) e con la Demografici Associati (DeA).
  • E’ stato deciso di verificare in ogni realtà la possibilità di avviare la costituzione delle sezioni regionali dell’USCI, oltre a quella già operativa in Toscana. La prima si realizzerà in Veneto nelle prossime settimane, con referente Maria Novello. Seguiranno Lombardia, Calabria, Marche, Lazio.
  • Sono state predisposte le nomine dei referenti e degli invitati USCI in tutti i circoli di qualità in preparazione del nuovo Programma Statistico Nazionale. L’elenco completo verrà pubblicato appena inviato al Sistan. Entro la metà di gennaio 2006 sarà convocata a Roma una conferenza nazionale dei referenti USCI, aperta ai rappresentanti di tutti i comuni, con la partecipazione di esperti Istat. Obiettivo della conferenza sarà quello di coordinare l’apporto dei rappresentanti dei comuni ai lavori dei circoli, favorire l’inserimento di lavori dei comuni nel nuovo PSN, elaborare proposte per sviluppare la funzione statistica locale.
  • E’ stato deciso di tenere a Reggio Calabria, indicativamente intorno alla metà di febbraio 2006 un convegno nazionale USCI sul tema dell’apporto della statistica alle rilevazioni di qualità dei servizi e di customer satisfaction.
  • E’ stata decisa la produzione di materiale illustrativo delle attività dell’USCI con particolare riferimento alle attività di servizi, consulenza e formazione, da inviare ai comuni italiani, nell’ambito di una campagna di adesioni da lanciare il prossimo anno.

Cronoprogramma


Disponibile per il download il Cronoprogramma indagini 2024

Partners

SISTAN - Sistema Statistico Nazionale

ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica

SIS - Società Italiana di Statistica

ANUSCA - Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe

DEA - Demografici Associati

 

Amministrazione trasparente