Eventi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Si è tenuta nei giorni scorsi a Bologna la riunione del Comitato scientifico del convegno annuale USCI, che si terrà nei giorni 11 e 12 aprile prossimi, in collaborazione con il Comune di Bologna. Il 10 aprile, nel pomeriggio, ci sarà l'assemblea dei soci che prevederà all'ordine del giorno, oltre all'approvazione dei bilanci, la nomina del nuovo Comitato di direzione e del nuovo Presidente.

Per quanto riguarda i contenuti, nella riunione si è convenuto di focalizzare le tematiche del convegno su "Le misure della statistica locale per la valutazione del valore pubblico, delle politiche e del gradimento dei servizi delle pubbliche amministrazioni", nonché su "Le dinamiche demografiche e sociali misurate nello spazio territoriale".

Nelle more dei lavori per la definizione puntuale del programma, si invitano tutti gli interessati a:


  • salvare la scadenza nel proprio calendario, cercando di prevedere la presenza all'iniziativa; mentre sarà possibile partecipare da remoto alle riunioni degli organi sociali del 10 aprile, non sarà invece possibile seguire il convegno in streaming nei giorni 11 e 12 aprile.
  • comunicare se si è interessati a presentare un contributo al convegno in una delle sessioni che saranno articolate attorno ai temi di cui sopra, inviando una email a statcities@usci.it.
  • eventualmente, predisporre un "poster" (come nelle precedenti edizioni, comunque secondo specifiche tecniche che saranno comunicate successivamente) che illustri uno o più lavori dell'ufficio di statistica, che sarà "esposto" al convegno e pubblicato sul sito USCI.

Il Presidente dell'Istat ha assicurato la sua presenza al convegno, così come molti esponenti dell'Istituto, dei comuni soci, dell'università, degli altri enti Sistan del territorio.

Prossimamente saranno comunicati tutti gli aggiornamenti.

Cronoprogramma


Disponibile per il download il Cronoprogramma indagini 2024

Partners

SISTAN - Sistema Statistico Nazionale

ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica

SIS - Società Italiana di Statistica

ANUSCA - Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe

DEA - Demografici Associati

 

Amministrazione trasparente