Statistiche

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Il comune di Terni, per aderire all’invito del Presidente dell'Istat Giovannini di organizzare iniziative in occasione della Giornata mondiale della Statistica, presenterà alla città, il 20 ottobre, il pieghevole Conoscere Terni edizione 2010 contenente i più significativi dati statistici riguardanti la demografia, l’economia, la scuola, la sanità e altri aspetti della città. L’opuscolo ormai alla quinta edizione, ha sempre ottenuto il favore dei cittadini, in quanto per presentare i dati e le tendenze che sintetizzano l’evoluzione della città, sono stati scelti strumenti di impatto immediato quali grafici e tabelle facilmente comprensibili.

Conoscere Terni 2010


Proprio per sensibilizzare i giovani verso la statistica e presentarla nella sua veste di strumento essenziale per la conoscenza e la misura delle dinamiche sia demografiche che socio-economiche, il 20 ottobre provvederemo a distribuire Conoscere Terni 2010 agli studenti delle scuole Medie Inferiori e Superiori e con la collaborazione dei Presidi e degli insegnanti, in classe verrà ricordato l’evento.

Nei giorni a seguire Conoscere Terni verrà reso disponibile oltre che agli amministratori, ai giornalisti e agli operatori economici anche ai cittadini che potranno trovarlo presso gli uffici comunali. Saranno stampate 10.000 copie del pieghevole sul frontespizio del quale è stato inserito il logo della Giornata Mondiale della statistica, inoltre in formato pdf sarà pubblicato anche sul sito del comune dove inseriremo anche un riferimento alla celebrazione.

I capitoli dedicati all’economia, alla sanità alla scuola e all’università sono stati realizzati grazie ai preziosi dati forniti dalla Camera di Commercio, dalla Banca d’Italia, dall’Azienda Ospedaliera, dall'ufficio scolastico Provinciale e dal polo didattico di Terni.

Per promuovere l’evento il 19 ottobre è stata indetta una conferenza stampa alla quale interverranno il Sindaco di Terni Leopoldo di Girolamo, l’Assessore alla Statistica Sandro Piermatti e i Presidi delle scuole Superiori.

Facebook

Cronoprogramma


Disponibile per il download il Cronoprogramma indagini 2019 (agg. 7/2/2019)

Partners

SISTAN - Sistema Statistico Nazionale

ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica

SIS - Società Italiana di Statistica

ANUSCA - Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe

DEA - Demografici Associati