Varie

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Riceviamo questo comunicato della Società Italiana di Statistica che pubblichiamo unendoci nel ricordo:

"I barbari attentati di Parigi di venerdì scorso, come molti di voi già sanno, hanno stroncato la vita anche di una giovane ricercatrice italiana, Valeria Solesin, già vincitrice tre anni fa di un posto di dottorato in Demografia alla Sapienza Università di Roma a cui aveva rinunciato per proseguire le sue attività di studio e ricerca all'Università di Paris 1 Panthéon-Sorbonne e all'INED.

Da circa un anno era scritta all'Associazione Italiana per gli Studi sulla Popolazione, sezione della Società Italiana di Statistica (SIS-AISP). In molti avrete avuto modo di incontrarla, ascoltarla e apprezzarla alle Giornate di Studio sulla Popolazione di Palermo a febbraio scorso.
È una notizia terribile che colpisce tutti noi, in quanto esseri umani, italiani e studiosi di popolazione.

Il Presidente e il Consiglio scientifico della Associazione SIS-AISP la ricordano a tutti gli associati, segnalando inoltre che su Neodemos è stato appena ripubblicato un suo articolo di due anni fa “Allez les filles, au travail!”, che potremmo (far) leggere ai nostri studenti in sua memoria. Le più sentite condoglianze alla famiglia di Valeria dall’Associazione Italiana per gli Studi sulla Popolazione della SIS, dalla Società Italiana di Statistica e dal Comitato scientifico e organizzatore delle Giornate di Studio sulla Popolazione di Palermo.

Società Italiana di Statistica"

Cronoprogramma


Disponibile per il download il Cronoprogramma indagini 2024

Partners

SISTAN - Sistema Statistico Nazionale

ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica

SIS - Società Italiana di Statistica

ANUSCA - Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe

DEA - Demografici Associati

 

Amministrazione trasparente